"La Memoria del Cuore": un evento per bambini ma anche per i 'nonni'
AvvisiMercoledì 19 febbraio 2025
La Biblioteca di Canal San Bovo ospiterà un evento speciale dedicato alla memoria e alla condivisione, dal titolo "La Memoria del Cuore". L'iniziativa, pensata per coinvolgere sia i bambini dai 4 anni in su che gli anziani, si articola in due momenti distinti.
Alle ore 15:00 di lunedì 3 marzo, Jennifer Mioranza coinvolgerà i bambini in un laboratorio creativo e in una lettura animata, stimolando la loro immaginazione e la loro capacità di ascolto.
Alle ore 16:00, l'evento si sposterà presso l'A.P.S.P. "Valle del Vanoi" per un momento di condivisione con i "nonni". Un'occasione per creare un legame intergenerazionale e per valorizzare la memoria storica e culturale del territorio.
L'iniziativa "La Memoria del Cuore" rientra nel Piano triennale 2023/2025 per la costruzione di una Comunità Amica delle persone con demenza, promossa da Spazio Argento Primiero e dalla Comunità Amica delle persone con demenza.
L'evento, rappresenta un'opportunità unica per riflettere sull'importanza della memoria e per promuovere l'inclusione e la solidarietà tra generazioni. Un'occasione per arricchire il proprio bagaglio culturale, attraverso la lettura, la creatività e lo scambio di esperienze.
Informazioni utili:
- Data: Lunedì 3 marzo
- Luogo: Biblioteca di Canal San Bovo e A.P.S.P. "Valle del Vanoi"
- Orario: Dalle ore 15:00
- Destinatari: Bambini dai 4 anni o più e anziani
- Ingresso: Libero