Nuova data per l'allegra pedalata inaugurale dell'Anello ciclabile "Family Green Way" di Primiero, evento inserito nella Settimana Europea della Mobilità 2016 e nel Programma del Distretto Famiglia della Comunità di Primiero.

Il ritrovo è previsto alla scuola di Imèr alle 14, percorso dolce di circa 9,5 Km accompagnato dal Corpo di Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco volontari di Primiero. Arrivo a Tonadico per la merenda No-strana preparata dall'associazione Aguaz. Animazione e ricca lotteria a premi con i volontari di BMOB e Primiero Bike.

Sarà così inaugurato l’Anello ciclabile “Family Green Way”, realizzato nell’ambito del programma 2016 del Distretto Family Green. Il circuito è stato individuato utilizzando la pista ciclabile e alcuni tratti di viabilità urbana esistenti, ponendo attenzione alla sicurezza e alla fruibilità da parte delle famiglie.

È stato tracciato anche per favorire un uso quotidiano della bicicletta, strumento per promuovere comportamenti orientati alla sostenibilità ambientale e stili di vita sani. Si tratta di un percorso ciclabile di circa 21 Km che attraversa i Paesi di Primiero da Tonadico a Imèr ed è collegato al percorso ciclabile di mezza quota, più impegnativo, denominato “quota 860”.

Informazioni:

Distretto Famiglia - cell. 349.7886772 e Bmob Primiero - cell. 331.8553096

Articolo pubblicato il 12/09/2016 , ultima modifica il 26/09/2016