Orario presenza operatore:

  • Fiera di Primiero 
    • venerdì 24 marzo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 
  • Canal San Bovo:
  • Mezzano:
    • venerdì 24 marzo dalle ore 14.30 alle ore 16.30

Attività:

Lo sportello, allestito in un Camper, viene a Primiero una volta al mese e offre gratuitamente un servizio di prima assistenza al quale il cittadino può rivolgersi per ottenere risposte, soluzioni e consigli riguardanti i propri problemi con gli operatori economici, gli enti e le aziende pubbliche.

Lo sportello funziona come piattaforma di prima assistenza offrendo alla cittadinanza una serie di servizi gratuiti che si concretizzano non soltanto in un’attività informativa o consultiva, ma anche in altri interventi quali:

  • assistenza nell’indirizzo di procedure di conciliazione;
  • raccolta di segnalazioni, suggerimenti o proteste per indirizzarle ai competenti interlocutori;
  • consulenza ed assistenza per problemi di pronta soluzione (truffe, raggiri, vendite televisive e porta a porta, pubblicità ingannevole, prodotti difettosi ...);
  • valutazione sulla necessità per le consulenze specialistiche (legali, sull’ alimentazione, banche, assicurazioni, costruzione e compravendita prima casa, ...);
  • educazione al consumo e alla creazione di un bilancio familiare.

Contatti:

Per ulteriori informazionivisita il sito www.centroconsumatori.tn.it.

Articolo pubblicato il 09/06/2010 , ultima modifica il 10/01/2017