Il 2 ottobre è stato inaugurato l’Anello ciclabile “Family Green Way”, realizzato nell’ambito del programma 2016 del Distretto Family Green.

Il circuito è stato individuato utilizzando la pista ciclabile e alcuni tratti di viabilità urbana esistenti, ponendo attenzione alla sicurezza e alla fruibilità da parte delle famiglie. È stato tracciato anche per favorire un uso quotidiano della bicicletta, strumento per promuovere comportamenti orientati alla sostenibilità ambientale e stili di vita sani.

Si tratta di un percorso ciclabile di circa 21 Km che attraversa i Paesi di Primiero da Tonadico a Imèr ed è collegato al percorso ciclabile di mezza quota, più impegnativo, denominato “quota 860”.

L’evento, è stato organizzato con la collaborazione di Bmob Primiero e Primiero Bike School. Partenza ad Imèr presso la Stazione del Bike Sharing (piazzale scuole elementari) con percorso lungo parte dell’anello ciclabile “Family Green Way”, con arrivo presso il campo sportivo di Tonadico per la "merenda NO-STRANA" con prodotti locali, organizzata dall'Associazione “Aguaz”.

Segui il link per vedere i momenti della biciclettata inaugurale. È previsto anche la realizzazione di un simpatico video che mostra il percorso dell’anello ciclabile percorso nella sua interezza.

Oppure il link diretto all’argomento:

https://www.facebook.com/DistrettoFamigliaDiPrimiero

Articolo pubblicato il 05/01/2017