Una delle azioni presenti nel programma di lavoro 2016, aveva come obiettivo l’ampia diffusione su cosa è il Distretto Famiglia Family Green Primiero, sulle azioni previste e che saranno attuate. Questo mediante la stesura e l'attuazione di un piano di comunicazione condiviso dagli attori della comunicazione.

Ha avuto quindi avvio il nucleo operativo per l’informazione del Distretto Famiglia di Primiero e vede la sinergia tra ufficio stampa dell’Ente Parco Naturale Paneveggio Pale di San Martino, Ufficio stampa APT San Martino di Castrozza Primiero e Vanoi ed Ecomuseo del Vanoi.

A partire da marzo 2016 Il nucleo operativo si riunisce periodicamente, tranne i mesi di luglio e agosto, per valutare l’efficacia della comunicazione. Ciascuna organizzazione veicola i contenuti “family” adeguati alla rispettiva mission.

È da ricordare che APT San Martino di Castrozza Primiero e Vanoi nella sezione promozione vacanze family, all’interno del Distretto Famiglia Primiero, da visibilità alle attività che il territorio offre alle famiglie ospiti. In particolare ha favorito la maggior diffusione dell’opportunità per i figli delle famiglie ospiti di poter partecipare alle attività dell’estate 2016. Questo ha dato rinforzo a questa opportunità offerta da alcune organizzazioni del territorio che a vario titolo si occupano di giovani e di animazione per bambini e ragazzi

Articolo pubblicato il 05/01/2017