All’interno del programma del Distretto Famiglia in questi primi mesi dell’anno i soggetti del territorio con un lavoro di rete hanno dato corpo ad alcune azioni.

Azioni riguardanti l’informazione, sensibilizzazione all'educazione di genere. In un lavoro di sinergia i seguenti soggetti Movimento ACLI Primiero, Vanoi e Mis con il Coordinamento Donne ACLI Trentine le Associazioni, Punto Pace di Canal San Bovo, Le Quattro Stagioni di Imer, i Comuni di Mezzano, Imer e Canal San Bovo hanno dato vita ad un ciclo di incontri con l’obiettivo di informare, sensibilizzare all'educazione di genere.

Metti una Barbie sul carro armato: spettacolo teatrale sull’educazione di genere, svoltosi nel teatro parrocchiale di Canal San Bovo, è stato il primo appuntamento cha ha dato il via il 28 Febbraio alla serie d’incontri con l’obiettivo di informare, sensibilizzare all'educazione di genere.

Presso le Sieghe di Imer, l’8 Marzo si è tenuto l’incontro informativo dal titolo: “E intanto, dall’altra parte…”. Serata sul ruolo mutamenti famigliari, paternità e nuove dinamiche di coppia. Gli interventi dello psicologo e psicoterapeuta Pacher, e della dott.ssa Stefania Lott sono stati arricchiti dalle domande e interventi del nutrito numero di persone riunitesi.

La serata informativa ROMPI IL SILENZIO”, tenutasi il 15 marzo presso la Comunità di Primiero, è stata l’occasione per affrontare il tema della donna e la violenza di genere. Insieme per informare e prevenire perché il cambiamento avviene nella quotidianità.

Articolo pubblicato il 17/05/2016