L’iniziativa promossa dal Distretto famiglia di Primiero si è tenuta sabato 27 agosto 2016. Nel centro del paese di Imer a Primiero, con il coordinamento dell’Associazione culturale “Le Quattro Stagioni” e la collaborazione di molte organizzazioni aderenti al Distretto e numerosi volontari.

Sono state organizzate attività per valorizzare gli orti come opportunità di socializzazione, vantaggio economico, collaborazione familiare, incontro e scambio generazionale, orto come luogo educante. Verdure e produzione locale per stare insieme, partecipare portando qualche verdura già cotta o cruda e consumare in modo sano, gustoso, ciò che viene prodotto a livello locale, riscoprendo e innovando ricette legate alla tradizione.

La festa ha aperto un percorso di iniziative che saranno realizzate in rete per dare valore all’orto come tratto distintivo di una tipica architettura del paesaggio di Primiero, fonte di sostenibilità e benessere familiare.

Segui il link per vedere i momenti divertenti e creativi con i protagonisti di una giornata all’insegna del family e del green.

Link pagina facebook – distretto family e green di primiero:

https://www.facebook.com/DistrettoFamigliaDiPrimiero

Articolo pubblicato il 05/01/2017